giovedì 10 novembre 2016

CONVEGNO SULL'USURA BANCARIA E NEL GIOCO D'AZZARDO

Il Convegno venerdì 11 novembre 2016 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale di Castellana Grotte alle ore 18:30.


Il Lions Club Noci dei Trulli e delle Grotte insieme al Lions Club Monopoli e all’Associazione Culturale Favor Debitoris, ha organizzato il convegno sul tema “Usura bancaria e usura nel gioco d’azzardo”, l’incontro patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte, si terrà venerdì 11 novembre alle ore 18:30 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale di Castellana Grotte.
Il tema è quanto mai attuale nel perdurare della crisi economica e alla luce dei notevoli cambiamenti in atto nella società. In particolare:
se non si risolve il nodo delle sofferenze bancarie con un nuovo rapporto (un new deal) fra banche ed imprese, l’economia non potrà mai ripartire.
il gioco d’azzardo è diventata la prima leva con cui l’usura criminale si diffonde

Dopo i saluti dei Presidenti, Ing. Stefano Elefante e Prof. Paolo Centomani e del Primo Cittadino Prof. Francesco Tricase, relazioneranno sul tema:
– Mons. Don Alberto D’URSO
(Presidente Consulta Nazionale Antiusura, Presidente Fondazione Antiusura S. Nicola e SS. Medici)
– Dott. Alfonso PAPPALARDO (Presidente del Tribunale di Brindisi)
– Avv. Biagio RICCIO (Fondatore dell’Associazione FAVOR DEBITORIS)
– Avv. Katrin Daniela D’ONGHIA (Specializzata in Diritto Bancario)

I Lions quest’anno celebrano il centenario della loro fondazione, cento anni passati camminando nel solco del motto “We Serve”, agendo a livello planetario attraverso migliaia di club che operano giornalmente sui lori territori, aiutando i bisognosi, promuovendo la cultura e la tutela dell’ambiente, supportando le nuove generazioni, raccogliendo fondi per progetti umanitari di livello locale, nazionale ed internazionale, inseguendo ogni giorno l’utopia di un mondo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento