sabato 26 dicembre 2015

SDL CENTROSTUDI È CONVENZIONATA CON AIAV – ASS. ITALIANA AGENTI DI VIAGGIO

SDL Centrostudi ha siglato una convenzione con AIAV – ASS. ITALIANA AGENTI DI VIAGGIOTale accordo si aggiunge alle centinaia di convenzioni già attive in aiuto e per tutelare professionisti e imprenditori...

L'ASSOCIAZIONE ITALIANA AGENTI di VIAGGIO – A.I.A.V. rappresenta una parte significativa delle imprese impegnate nella distribuzione turistica in Italia.

L’Associazione nasce nel novembre 2001 sotto il “marchio” “AUTOTUTELA”. Nasce quale “movimento d’opinione” dall’iniziativa di due agenti di viaggio della Sicilia, Dario Landolina e Sandro Profumi, con l’obiettivo principale di sviluppare una coscienza collettiva in una categoria sostanzialmente priva di tutela e scarsamente considerata dalle Istituzioni. La forte risposta da parte delle Agenzie di Viaggio – oltre mille iscrizioni nei primi 10 mesi di attività – fa si che AUTOTUTELA si trasformi in Associazione di Categoria il 29 Luglio 2004.

Da allora l’Associazione ha vissuto un forte sviluppo, si è strutturata al proprio interno e sul territorio, dove oggi è presente con ben 15 Delegazioni Regionali ed una notevole copertura a livello Provinciale. Dispone di un proprio Ufficio Legale interno sostenuto dal lavoro di ben 5 professionisti, quattro civilisti ed un penalista, e collabora con circa 25 Studi Legali esperti nella materia turistica sul territorio nazionale.

Nel novembre 2013 l’Assemblea ha stabilito essersi esaurito il moto propulsivo che ha connotato il primo decennio della nostra azione e ha deciso per lo scioglimento di Autotutela.

Sulle sue ceneri, con nuovi e ben più ampi presupposti, è nata la A.I.A.V. – Associazione Italiana Agenti di Viaggio che, in questa sua veste, intende rappresentare lo spirito unitario che guida ogni nostro pensiero e gesto dando vita ad una serie di iniziative fortemente innovative e di enorme importanza per l’intera categoria.

Oggi, l'Associazione è l’unica aderente alla UFTAA – Universal Federation of Travel Agents Association – in rappresentanza di tutti gli agenti italiani, è dotata di un proprio codice di condotta denominato “Codice di Autoregolamentazione delle Imprese Turistiche” e fornisce formazione professionale online agli agenti di viaggio di ogni livello, dall’apprendista all’aspirante Direttore Tecnico, avvalendosi del lavoro di un proprio Comitato Tecnico-Scientifico di altissimo profilo e di tecnologia elaborata ad hoc per consentire la migliore fruizione delle lezioni.

A.I.A.V. considera fondamentali 2 condizioni: la centralità del viaggiatore, patrimonio essenziale dell’Agente di Viaggio, al quale è necessario riconoscere diritti, consulenza ed assistenza, e l’adesione al Codice di Autoregolamentazione delle Imprese Turistiche, vero compendio deontologico in grado di dar senso all’etica professionale.

A.I.A.V. prosegue nella sua attività rispettando il rigore morale che ne ha contraddistinto la nascita e l’evoluzione, perseguendo quale unico scopo quello del miglioramento della condizione professionale dell’Agente di Viaggio.

Qui tutte le convenzioni attivate da SDL Centrostudi.

SDL CENTROSTUDI 

Di questi giorni, è anche la rinnovata convenzione fra SDL e Stato Maggiore della Difesa “per continuare un’attività di tutela da vessazioni bancarie e finanziarie in favore del proprio personale dei Ruoli Militari e Civili delle Forze Armate Italiane (e di tutte le loro famiglie)”.

I servizi offerti da SDL Centrostudi sono volti al supporto e alla tutela del soggetto interessato nei confronti di:

  • Anomalie bancarie: ANATOCISMO e USURA sui conti correnti
  • Irregolarità fiscali: ATTI IMPOSITIVI (es. cartelle esattoriali)
  • Anomalie finanziarie: DERIVATI, SWAP, MUTUI, LEASING

SDL Centrostudi effettua la verifica preliminare dell’esistenza di anomalie finanziarie, contrattuali e/o l’applicazione di eventuali interessi ultralegali (anatocismo e/o usura), sulla base dei documenti contrattuali consegnati dal soggetto interessato.

Nessun commento:

Posta un commento